venerdì 2 gennaio 2015

La scuola del web

Spesso i bambini utilizzano il computer per studiare, ascoltare musica, fare ricerche e giocare. Per fare tutto questo spesso utilizzato applicazioni e strumenti interattivi senza alcuna difficoltà, poiché sono implicite nella loro natura le competenze tecnologiche necessarie.
Ai giorni nostri, le insegnanti, soprattutto della scuola primaria, hanno l'importante compito di integrare all'interno delle attività didattiche le nuove tecnologie, in quanto quest'ultime stanno conquistando sempre più una posizione di rilievo all'interno delle nostre azioni quotidiane.
Navigando nel web mi è capitato di visitare un interessante sito chiamato "Il gufo boo". Questo sito offre un ampia gamma di giochi interattivi per i bambini che stanno muovendo i primi passi verso il mondo del computer e della tecnologia. 
Imparare giocando è una delle metodologie più efficaci per i piccoli alunni delle scuole primarie ed elementari e questo sito riesce ad offrire un'alternativa interessante alle normali attività scolastiche, spesso poco motivanti e stimolanti.

Per chi vuole visitare il sito basta cliccare qui:    http://www.ilgufoboo.com/