lunedì 13 ottobre 2014

La scala Forrester


Il mondo moderno è completamente guidato dalle nuove tecnologie. La società attuale è coinvolta in un continuo aggiornamento tecnologico, che influenza sempre più largamente le nostre azioni. 
Ormai sono pochi coloro che sono totalmente estranei al mondo di internet e la scala Forrester ha cercato di dare una classificazione di coloro che “vivono” (o meno) in questo mondo.
Personalmente mi riconosco nel quarto e quinto livello. Da ormai sette anni sono un assidua frequentatrice di Facebook, ma il mio utilizzo del web non si ferma solo ai social network. Riesco bene a navigare in rete, sia per le attività di tipo ricreativo, come può essere l'utilizzo di YouTube o di giochi interattivi, sia per attività di tipo didattico o lavorativo, come può essere l'utilizzo di siti istituzionali e della casella email. 
Solo recentemente sono riuscita a entrare anche nel primo e secondo livello della scala Forrester, grazie soprattutto al corso di Tecnologie Didattiche. Anche se non sono un'esperta, ho aperto un mio blog (il primo della mia vita), che spero possa crescere sempre di più, e per la prima volta ho commentato altri blog. 
Queste piccole esperienze mi saranno sicuramente utili per conoscere meglio il mondo di internet e le sue infinite possibilità e raggiungere in pieno la vetta della scala Forrester.


Nessun commento:

Posta un commento